App

Skinner Box

App

Skinner Box

Skinner Box è l’app pensata per supportare la terapia CBT — Cognitive-Behavioural Therapy, una delle forme più note e diffuse di psicoterapia.

È applicata estensivamente per il trattamento di disturbi psicologici e psichiatrici, in particolare nella gestione dei disturbi d’ansia e dell’umore, e come trattamento di supporto o complementare nei disturbi della personalità e nelle psicosi.

Skinner Box è composta da una app per il paziente ed una dashboard per lo psicoterepeuta.

L’app include tutti gli strumenti utili al trattamento CBT (homework, autovalutazioni, psicoeducazione, diari), è gratuita e sarà presto disponibile per iOS e Android.

La web app permette allo psicoterapeuta di controllare le app dei propri pazienti e di seguire i progressi nella terapia.

Come funziona Skinner

1. Lo psicoterapeuta accede alla dashboard, crea la cartella dedicata al paziente e comunica a questo un codice univoco.

2. Il paziente scarica la app e inserisce il suo codice: a questo punto l’app mobile e la web app del terapeuta sono sincronizzati.

3. Lo psicoterapeuta può attivare gli strumenti più utili alla terapia e monitorarne l’andamento visualizzando le risposte, i pensieri e le valutazioni del paziente.

Skinner Box è già disponibile.

_____

Team

Antonino Tamburello, Psichiatra
Stella Tamburello, Psicoterapeuta
Marco Tatta, UX Designer
Graziano Pimpolari, UI Designer
Simone De Feo, Designer
Alessandro Buoscio, Lead Programmer

Skinner Box è stata realizzata da Dude.