Le elezioni americane spiegate da

Francesco Costa

Le elezioni americane spiegate da

Francesco Costa

Il primo dibattito televisivo tra Hillary Clinton e Donald J. Trump è andato in scena il 26 settembre alla Hofstra University a Long Island, quando in Italia erano le tre di notte. È stato uno spettacolo imprevedibile oltre che un momento fondamentale delle ultime — storiche — presidenziali statunitensi.

Il giorno dopo ne abbiamo parlato con Francesco Costa, vicedirettore de ilPost.it, che per più di un anno ha raccontato una delle campagne presidenziali più fuori di testa della storia americana.

Dude Mag l’ha invitato a Roma per analizzare il primo “scontro” ufficiale tra i due candidati meno popolari e amati della storia recente.

28 settembre 2016, h. 20:00
Ingresso gratuito
MONK Roma
via Giuseppe Mirri, 35, Roma.

Dal giugno del 2015 al novembre del 2016, ogni settimana Francesco Costa ha inviato la sua newsletter sulle elezioni presidenziali americane: oltre 70 edizioni, più di 7.500 iscritti, quasi cinquanta incontri pubblici sulle elezioni american.

Un esempio di giornalismo innovativo e di qualità, capace di attirare un pubblico sia di addetti ai lavori sia di curiosi che per la prima volta si sono appassionati alla politica americana. Anche di questo abbiamo parlato.

Francesco Costa è giornalista
e vicedirettore de ilPost.it.
Nato a Catania, ha scritto
o scrive su IL, Internazionale,
Foglio, Ultimo UomoStudio