social

Italian Ways

social

Italian Ways

Nell’estate del 2018 siamo stati chiamati a ideare e gestire la strategia social di Italian Ways, magazine dedicato alla scoperta delle bellezze più nascoste d’Italia, dai luoghi antichi al design, passando per la cucina e l’artigianato.

Italian Ways era attivo sulle piattaforme social in modo incostante e non pienamente riconoscibile. Nei primi mesi abbiamo sfrondato la sua presenza digitale, concentrando gli investimenti sui social più prestanti e remunerativi, Facebook e Instagram.

Dopo aver messo a punto un’estetica curata e riconoscibile e un linguaggio coerente con la linea editoriale del magazine, abbiamo dato continuità al lavoro di pubblicazione, sia nel feed sia nelle stories, supportando l’intelaiatura di base con contest fotografici e numerose promo mirate all’ampliamento dell’audience.

Nonostante l’aumento dei follower, l’engagment rate è rimasto stabile al 20%. È invece quadruplicata la reach — da 718,2 del marzo 2017 a 3.027 del gennaio 2019 — e sono triplicate le interazioni medie — da 165 a 440.

Il percorso ovviamente è solo all’inizio, ma ora sapete dove seguirlo 🚀